Missione

Modificare la percezione della divergenza neurologica da parte della comunità attraverso l’inclusione attiva delle persone neurodivergenti in attività produttive e sociali.

Offrire trattamenti educativi basati su evidenze scientifiche che amplino le abilità comportamentali dei clienti e ne favoriscano la partecipazione, valorizzando le loro peculiarità e compensando i deficit, utilizzando come riferimento l’analisi del comportamento applicata (ABA), una scienza che applica principi di comportamento per migliorare comportamenti significativi e sperimenta variabili che influenzano i cambiamenti.

Migliorare la qualità di vita dei clienti e della comunità coordinando interventi con i servizi territoriali, sanitari, scolastici e sociali che supportano la persona e la sua famiglia da diverse prospettive.

Promuovere la partecipazione e l’autodeterminazione dei clienti, sia nei servizi offerti che nei contesti in cui Ce.R.Co. offre consulenza, utilizzando tecniche di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) per facilitare la comunicazione delle persone con bisogni comunicativi complessi, ossia quelle con difficoltà a usare i comuni canali comunicativi, come il linguaggio orale e la scrittura.